Love your skin

Love your skin
11 mag 2021

Lo sport ti rende (ancora più) bella

Se chiedi ad una modella, ad un’attrice o semplicemente ad una persona bella e in forma a cosa non rinuncerebbe, probabilmente ti risponderà: lo sport.

Esiste infatti un legame tra bellezza ed attività fisica che va oltre il peso corporeo e gli addominali scolpiti. Certo, fare sport aiuta a dimagrire ma è anche una straordinaria cura di bellezza per la pelle e per il benessere psicofisico. Scopri perché!

I benefici dell’attività fisica tra corpo e mente.

Ebbene sì, per essere belle bisogna sudare! Ma i benefici valgono di gran lunga lo sforzo. Sin dalle prime sessioni di allenamento la circolazione sanguinea, stimolata dall’attività fisica, migliorerà l’ossigenazione dei tessuti rivelando una pelle luminosa e dall’aspetto più sano.

Il metabolismo accelererà, non soltanto mentre fai sport ma anche quando sei a riposo, permettendoti di bruciare calorie durante tutta la giornata.

E il tuo corpo non sarà l’unico a beneficiare del tuo nuovo stile di vita.
Fare sport ti aiuta a dormire meglio, combattendo l’insonnia e riducendo i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, responsabile di infiammazione e accumulo di grasso corporeo.
Ti sentirai più soddisfatta del tuo corpo e sarai più motivata a mangiare cibi sani. Infine, durante e dopo l’allenamento il corpo rilascia endorfine, gli ormoni del buonumore, rendendoti più felice. E le donne felici, si sa, sono le più belle!

Scegli l’attività fisica che fa per te.

Per far sì che l’attività fisica diventi un’abitudine costante, deve innanzitutto piacerti. A volte basta solo l’entusiasmo di fare sport per darti una carica di energia, buon umore e benessere.
Meglio dunque iniziare con un’attività meno impegnativa ma che ti appassioni, per poi passare a qualcosa di maggiore intensità. Sentiti libera di scegliere tra una sessione di yoga nel salotto di casa tua, un work-out in palestra oppure una bella camminata all’aperto. Qualsiasi cosa sarà meglio che restare sul divano!

Consigli per una pelle ancora più bella.

Innanzitutto, se fai sport all’aperto è importante non dimenticare mai di proteggere la tua pelle dal sole.
Le attività all’aperto sono senz’altro più piacevoli di quelle al chiuso ma possono portare ad una eccessiva esposizione solare, che è la prima causa di invecchiamento cutaneo precoce.

Applicare un siero antiossidante prima di uscire di casa protegge la pelle dallo stress ossidativo e dai radicali liberi causati dal sole, utilizzare una protezione solare riflette invece parte dei raggi dannosi UVA e UVB.

Durante l’allenamento smog e tossine vengono espulsi con il sudore, ed aumenta la desquamazione della pelle.
Una volta sotto la doccia è importante portare a termine questa “purificazione” detergendo la pelle in profondità per allontanare impurità e cellule morte.
Infine, non bisogna dimenticare di nutrire la cute ristabilendo il film idrolipidico.

L’attività fisica ti fa sentire bellaforte e giovane. Cosa aspetti? Prenditi un’ora tutta per te: l’arte di amarsi va “allenata” ogni giorno!

Products related to this post